Voli a Fiumicino dopo il crash informatico, Adr: «Ancora ritardi ma i disagi stanno rientrando»

Stanno lentamente rientrando i disagi all'aeroporto di Fiumicino dopo il crash globale dei sistemi Microsoft che ha colpito anche il traffico aereo. Venerdì, nel principale scalo italiano, circa 60 voli sono stati cancellati e Adr, la società che gestisce gli aeroporti di Roma, invitava i passeggeri a controllare lo stato del volo annunciando possibili ritardi e disagi. Col passare delle ore, da sabato mattina, le cose sono migliorate anche se la situazione non è completamente normalizzata: «Si informa che la situazione delle partenze e arrivi è in graduale miglioramento - ha informato Adr venerdì sera -. (Corriere Roma)

Su altre testate

Crowdstrike è nell'occhio del ciclone dopo aver ammesso che un aggiornamento software difettoso ha causato il caos informatico globale. Ma cosa sappiamo dell'azienda di cybersicurezza? PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Microsoft in down, la Cina indenne dal cyber guasto: salva grazie alla rete parallela ​«splinternet»

Negli ultimi anni, le organizzazioni governative, le aziende e gli operatori infrastrutturali cinesi hanno sostituito sempre più i sistemi It esteri con quelli nazionali. La Cina è rimasta indenne dal cyber guasto che ha colpito ieri la comunità globale. (ilmessaggero.it)