Morto lo storico dell'arte Philippe Daverio, ex assessore alla Cultura a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile.
Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato.
Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c. (La7)
Ne parlano anche altri giornali
Lascia la moglie Elena Gregori e il figlio Sebastiano. Lo storico dell'arte ed ex assessore a Milano era da tempo malato di cancro. (La Gazzetta dello Sport)
L’uomo aveva 71 anni e dal 2019 curava la rubrica ‘Il museo aggratis’ per Striscia la Notizia. Si è spento nella notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte Philippe Daverio. (TvZap)
Tutto questo era Philippe Daverio, un uomo di cui ho sempre apprezzato la grande intelligenza e lo spirito critico e che già manca a tutti noi”. Grazie, Philippe, and “save Italy”!” E anche Roberto Calderoli interviene via Facebook scrivendo: “La scomparsa improvvisa del professor Philippe Daverio lascia un vuoto enorme. (Artribune)
Lo ha reso noto la regista e direttrice del Franco Parenti Andree Ruth Shammah. È morto questa notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte e divulgatore Philippe Daverio. (L'Arena)
Il professore aveva visitato anche i luoghi simbolo della cultura cittadina, come Palazzo San Francesco, la Fondazione Poscio, il Museo e alla Biblioteca Gaddo del Collegio Rosmini ed era rimasto affascinato dal centro storico cittadino . (OssolaNews)
Docente e saggista, aveva 71 anni e aveva lavorato anche in tv oltre ad essere stato assessore alla Cultura del Comune di Milano dal 93 al 97 quando il sindaco era il leghista Formentini. (Corriere TV)