Addio allo storico e critico d'arte Philippe Daverio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Amico mio ....il tuo silenzio per sempre è un urlo lancinante stamattina» ha scritto Shammah su Instagram, dando notizia sui social della morte dell’amico Philippe Daverio.
Ha commentato Emanuele Fiano del Pd: «Andree Ruth #Shammah ci da purtroppo notizia della scomparsa di Philippe # Daverio uomo di grande cultura, simpatia e umanità.
È morto questa notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte Philippe Daverio. (Il Giornale di Vicenza)
Su altri giornali
L’uomo aveva 71 anni e dal 2019 curava la rubrica ‘Il museo aggratis’ per Striscia la Notizia. Si è spento nella notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte Philippe Daverio. (TvZap)
Lo storico dell’arte a «Le Invasioni Barbariche» su La7 nel 2015 parlava del suo passato in politica come assessore a Milano quando il sindaco era il leghista Formentini | CorriereTv. È morto a Milano lo storico dell’arte Philippe Daverio (qui l'articolo). (Corriere TV)
Da tempo malato di cancro, aveva sempre fatto segreto delle sue condizioni di salute. Lo storico dell'arte ed ex assessore a Milano era da tempo malato di cancro. (La Gazzetta dello Sport)
«Mi ha scritto suo fratello stamattina per dirmi che Philippe è mancato stanotte» ha detto Shammah all’ANSA. È morto questa notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte e divulgatore Philippe Daverio. (L'Arena)
Il professore aveva visitato anche i luoghi simbolo della cultura cittadina, come Palazzo San Francesco, la Fondazione Poscio, il Museo e alla Biblioteca Gaddo del Collegio Rosmini ed era rimasto affascinato dal centro storico cittadino . (OssolaNews)
Il Sindaco di Milano, Beppe Sala scrive: “Con Philippe Daverio scompare uno dei grandi protagonisti della vita culturale di Milano degli ultimi decenni. È morto il 2 settembre Philippe Daverio, stroncato a Milano da una brutta malattia. (Artribune)