Tre evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo

ANSA Sono tre giovani di nazionalità tunisina gli evasi nel pomeriggio di ieri dal carcere minorile di Roma. I tre hanno approfittato del caos in seguito a una rissa scoppiata tra una cinquantina di detenuti e intorno alle 17.30 hanno scavalcato il muro di cinta della struttura penitenziaria. Sul posto gli agenti della Squadra Mobile, Digos e del commissariato Primavalle. Due dei tre sono ritenuti "pericolosi" perché particolarmente violenti. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Non c’era nessuno a sorvegliare il muro di cinta del carcere minorile perché domenica, alle 17, mentre dentro al penitenziario era in corso l’ennesima rissa, c’erano… E che prima di evadere dal carcere sistemano delle reti per materassi utilizzate come scale per arrampicarsi. (Repubblica Roma)

Erano da poco passate le 17.30 di ieri quando i tre minorenni, tutti di nazionalità tunisina, hanno scavalcato il muro di cinta della struttura penitenziaria dileguandosi nel nulla. E dopo un’intensa caccia agli evasi nella Capitale e non solo due su tre sono stati rintracciati. (AbruzzoLive)

Oggi, a quanto si apprende, i carabinieri della compagnia di Roma Centro hanno bloccato un ragazzo 15enne a Colle Oppio che dalle foto sembrerebbe proprio il ricercato. (Adnkronos)

Detenuti minorenni evasi a Roma, rintracciati due su tre . Uno trovato a Termini, altro a L'Aquila

È durata meno di 24 ore la fuga del minorenne tunisino, evaso nel pomeriggio di domenica 21 luglio, unitamente ad altri due minori anch’essi di nazionalità tunisina, dall’Istituto Penale per Minorenni di Roma “Casal Del Marmo”, scavalcando il muro di cinta dell’istituto penitenziario, dopo aver inscenato, con l’aiuto di altri detenuti una rissa, tra le due palazzine presenti nell’istituto. (Il Capoluogo)

Il 15enne è stato bloccato dai carabinieri a Colle Oppio. Fuga terminata anche per il terzo minorenne evaso nella sera di domenica 21 luglio dal carcere di Casal del Marmo. (leggo.it)

Gli evasi rintracciati sono i due 17enni, manca invece ancora all'appello il 15enne scappato domenica scorsa con loro. I fuggitivi avrebbero approfittato del caos, creatosi in seguito a una rissa, per scappare scavalcando il muro di cinta. (Tiscali Notizie)