Christian De Sica: «Natale sul Nilo fu un successone, con quei soldi De Laurentiis si comprò il Napoli»

Christian De Sica: «Natale sul Nilo fu un successone, con quei soldi De Laurentiis si comprò il Napoli»

Christian De Sica è stato ospite di una delle ultime puntate di "Passa dal BSMT" il podcast di Gianluca Gazzoli dove ha raccontato la sua vita tra amore e soddisfazioni professionali. L'attore romano per anni è stato protagonista degli esilaranti cinepanettoni prodotti da Filmauro, l'azienda cinematografica di proprietà di Aurelio De Laurentiis che è anche il presidente del Napoli. De Sica ha citato l'imprenditore proprio parlando del grande successo che riscosse Natale sul Nilo quando uscì al cinema, era il 2002 (leggo.it)

Su altri media

Christian De Sica, attore molto importante per la carriera cinematografica di Aurelio De Laurentiis, essendo spesso protagonisti dei film di Natale, i cosiddetti 'Cinepanettoni', intervenuto al microf (TUTTO mercato WEB)

In un'intervista a Sky tg24 l'attore e comico Christian De Sica ha raccontato alcuni retroscena sulla sua carriera. (AreaNapoli.it)

Se dici “cinepanettoni” non puoi non pensare a Christian De Sica. (ilmattino.it)

De Sica: 'Non avrei dovuto lavorare solo con De Laurentiis. Verdone mi ha menato? Rispondo così'

"Il problema dei nostri tempi è il politicamente corretto, eppure si ride con il demonio, non con San Francesco... (CalcioNapoli24)

Christian De Sica ospite del podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli ha ricordato i cinepanettoni del passato rivelando che Natale Sul Nilo ebbe un successo enorme: con l'incasso Aurelio De Laurentiis acquistò il Napoli (Fanpage.it)

Tanto è vero che le sue battute si sono trasformate negli anni in veri e propri detti popolari. Ma De Sica ora che il contratto con De Laurentiis è giunto al termine, cosa farà? Chi si pone questa domanda non solo ignora il suo talento da uomo di spettacolo - che non ha eguali sulla piazza - ma dimostra di non conoscere altro della sua carriera se non il suo personaggio in Natale sul Nilo (successo che avrebbe portato lo stesso produttore cinematografico ad acquistare il Napoli) o in Sapore di Sale, e niente più. (MOW)