Meteo: Capodanno, arriva la svolta con l'Anticiclone delle Azzorre. Ultimi aggiornamenti

Meteo: Capodanno, arriva la svolta con l'Anticiclone delle Azzorre. Ultimi aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno Tutto confermato: dopo il freddo e il maltempo è in arrivo una svolta decisa con l'anticiclone delle Azzorre che ci terrà compagnia almeno fino a Capodanno. Gli ultimi aggiornamenti appena arrivati delineano una tendenza ben precisa: subito dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Previsioni meteo per Capodanno e Befana Ma andiamo con ordine. Dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. (iLMeteo.it)

Il sole accompagnerà invece le giornate del resto del Paese con temperature in graduale rialzo, soprattutto in montagna e sulle zone costiere, mentre l’inversione termica e il ristagno atmosferico potrebbe favorire freddo umido e la formazione di locali nebbie sulle pianure, specie al nord. (MeteoLive.it)

ore 16:46 di Lorenzo Badellino 25 dicembre 2024ore 16:46 (3bmeteo)

Capodanno al caldo? Piano, METEO tutto da discutere

Sul resto del Paese, il sole dominerà, sebbene l’atmosfera rimanga gelida nelle ore notturne. Nel Sud Italia e nel nord della Sicilia, la quota neve si alzerà, con accumuli a partire dai 700/800 metri. (Meteo Giornale)

Questa configurazione atmosferica, nella sua porzione orientale, riesce a portare una certa stabilità anche sulle regioni del Nord e lungo quelle tirreniche del Centro. Un’ampia area di alta pressione si estende dalla Penisola Iberica verso il Nord Europa, influenzando positivamente il tempo su Francia, Germania e arrivando fino alle coste meridionali della Norvegia. (Meteo Giornale)

La depressione posizionata sull’Egeo continua a influenzare il meteo del Sud Italia e del medio-basso versante adriatico. In queste ore, il quadro meteo italiano sta risentendo dell’influenza di una poderosa irruzione artica, che ha confermato un andamento climatico marcatamente invernale. (Tempo Italia)