I missili russi su Kiev e la strana estate di Orban – #964

I missili russi su Kiev e la strana estate di Orban – #964
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Italia che Cambia ESTERI

La notizia di ieri è il tremendo attacco russo su Kiev, uno dei più massicci e pianificati dall’inizio del conflitto, che ha colpito fra le altre cose – non si sa quanto volontariamente o meno – un ospedale pediatrico e altri luoghi di cura. Leggo dal pezzo di Davide Maria de Luca su Domani: “All’inizio era sembrato un’allarme aereo come tanti altri, uno di quelli a cui gli abitanti di Kiev non fanno nemmeno più caso. (Italia che Cambia)

Su altre testate

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

L’ideale sarebbe naturalmente se i mercanti di armi, i lobbisti e i politici impegnati nell’incrementare la spesa militare fossero spediti subito in prima linea, e si eliminassero tra loro. Si tratta di capire solo quanto estesa sarà la guerra, e se distruggerà i paesi europei oppure si estenderà a tutto il globo. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto la procura regionale di Kharkiv. Già ieri, sempre nell’oblast di Karkhiv, due persone erano rimaste uccise in un attacco russo; altre tre sono morte in un bombardamento nell’oblast di Kherson: si tratta di un uomo – hanno riferito il ministero degli Interni di Kyiv e il governatore di Kherson - rimasto ucciso nel pomeriggio nel bombardamento del villaggio di Tokarivka, poi una donna morta dopo che una granata ha colpito il cortile di un edificio residenziale a Pryozern e, infine, la terza vittima, una donna di 50 anni, morta mentre si trovava all’aperto. (Vatican News - Italiano)

Guerra dei nervi in Ucraina

Il ministro italiano: "Le nostre armi non saranno usate per colpire il territorio russo". Un attacco missilistico russo contro il villaggio di Budy - nella regione di Kharkiv in Ucraina orientale -, ha causato il ferimento di almeno 25 persone, tra cui due bambini. (la Repubblica)

Lo riporta Ukrainska Pravda, citando Suspilne Dnipro e aggiungendo che nella regione è in corso «un allarme antiaereo». Nella regione di Kharkiv in Ucraina orientale -, ha causato il ferimento di almeno 25 persone, tracui due bambini. (Corriere della Sera)

Putin ha sperato in un risultato più netto in Francia delle forze che in un modo o nell’altro spingono… La seconda fase sarà più politica e meno militare ma i tempi di avvio di un auspicato negoziato sono ancora lunghi. (la Repubblica)

I missili russi su Kiev e la strana estate di Orban – #964