CPB, gli acconti sono il primo banco di prova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive, in scadenza il 2 dicembre 2024, è il primo banco di prova del concordato preventivo biennale. La regolarità dei versamenti delle somme dovute a seguito dell’accettazione della proposta,… (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altri media
Con l’approvazione del Decreto-legge n. 167/2024 il Consiglio dei Ministri ha deliberato di estendere i termini per aderire al concordato preventivo biennale. Sarà possibile presentare domanda integrativa entro il 12 dicembre. (Altalex)
267 del 14 novembre 2024, ha ufficializzato la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo, a favore dei soggetti ISA che hanno tempestivamente presentato la dichiarazione dei Redditi entro il 31 ottobre scorso. (MySolution)
Roma, 19 nov. – IL FATTO CONCORDATO PREVENTIVO E FONDO EMERGENZE NAZIONALIIl Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 12 novembre 2024, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)
167 è stata ufficializzata la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale 2024-2025. (Fiscal Focus)
ma, se il reddito concordato è superiore al reddito 2023 normalizzato (rigo P04 del quadro P nel Mod. Redditi 2024), sulla differenza è dovuta una “maggiorazione”: I soggetti ISA, che hanno sottoscritto il CPB e che stanno calcolando gli acconti dovuti con il metodo storico: (MySolution)
A seguito dell'entrata in vigore del DL 167/2024 (14 novembre 2024) che ha riaperto i termini per il concordato preventivo biennale (CPB), sono interessati dalle regole sugli acconti d'imposta anche i soggetti che vi aderiscono. (QuotidianoPiù)