Concordato, entro il 12 dicembre la verifica sui debiti con l’Erario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eventuale superamento del limite di 5mila euro relativi a debiti fiscali e previdenziali da verificare al 12 dicembre per chi si avvarrà della proroga per l’adesione al concordato preventivo biennale fino all’ultimo giorno disponibile. E’ questo uno degli effetti che si producono con la riapertura dei termini prevista dall’articolo 1 del Dl 167/2024. Il comma 2 dell’articolo 10 del Dlgs 13/2024, dispone che possono accedere al Cpb coloro che, con riferimento al periodo d’imposta precedente a quelli. (NT+ Fisco)
Ne parlano anche altre testate
Riapertura del concordato preventivo biennale ma non per tutte le partite Iva. C’è tempo fino al 12 dicembre per consentire ai contribuenti Isa che non lo avessero fatto entro lo scorso 31 ottobre di accettare l’accordo con il Fisco. (NT+ Fisco)
Società tra professionisti (Stp) fuori anche dalla riapertura del concordato preventivo biennale per effetto della causa di esclusione dagli Isa nel 2023, in presenza di reddito d’impresa. La disapplicazione degli Isa, invece, in costanza di accordo, non è causa di fuoriuscita e, quindi, il concordato mantiene la propria efficacia. (Italia Oggi)
167 è stata ufficializzata la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale 2024-2025. (Fiscal Focus)
Segui il podcast su: Spotify Apple Podcasts Spreaker Amazon Podcasts (Altalex)
Il D.L. L’espressione di adesione deve essere formalizzata per il tramite della presentazione di una dichiarazione integrativa; di seguito la disamina del regime sanzionatorio applicabile. (MySolution)
da versare con la 2ª rata dell’acconto (entro il 2 dicembre 2024). e al 3% ai fini IRAP (MySolution)