Margaret Spada morta dopo la rinoplastica: «Aveva mangiato un panino prima dell'intervento». Si aggravano le posizioni dei medici

Margaret Spada morta dopo la rinoplastica: «Aveva mangiato un panino prima dell'intervento». Si aggravano le posizioni dei medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

La posizione di Marco e Marco Antonio Procopio, i due medici indagati per omicidio colposo nell'inchiesta della Procura di Roma potrebbe aggravarsi in seguito alla morte di Margaret Spada, una giovane di 22 anni originaria della provincia di Siracusa, deceduta durante un intervento di rinoplastica in un centro medico a Roma. Cosa rischiano i medici Il pubblico ministero Erminio Amelio, che si occupa del caso, ha disposto l’autopsia presso l’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata, prevista per domani, venerdì 15 novembre, per verificare se i medici abbiano seguito le procedure previste e rispettato le linee guida, o in loro assenza, abbiano comunque adottato pratiche adeguate. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intervento, della durata di circa venti minuti e dal costo di 2.800 euro, avrebbe dovuto essere una modifica temporanea e non invasiva dell’aspetto del naso. Originaria della provincia di Siracusa, Margaret si era affidata allo studio medico dei Procopio, attratta dai video social pubblicati dai titolari che pubblicizzavano la loro esperienza in tecniche innovative di medicina estetica. (leggo.it)

Margaret era arrivata a Roma proprio dalla Sicilia per sottoporsi a un intervento estetico di rinoplastica presso lo studio medico dei dottori Marco e Marco Antonio Procopio, un centro situato in via Cesare Pavese, nel quartiere Eur. (Il Fatto Quotidiano)

Un video di pochi secondi. A girarlo è il fianzato della giovane siciliana che il 4 novembre era arrivata a Roma proprio per quell'intervento e che ora potrebbe diventare una prova decisiva per ricostruire quello che è accaduto quel giorno. (ilmessaggero.it)

Rinoplastica e rinofiller, così è morta Margaret Spada: «Rischi ed effetti avversi possono essere drammatici»

Potrebbe aggravarsi la posizione dei due medici indagati nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma per omicidio colposo in relazione alla morte della 22enne, Margaret Spada, originaria del siracusano, deceduta durante un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale. (Adnkronos)

Tanto da imprimerla sulle pareti dello studio di via Cesare Pavese a Roma, nel quartiere Eur, dove accoglie le pazienti. Una citazione che per il dottor Marco Antonio Procopio, il chirurgo estetico indagato con l'ipotesi di omicidio colposo per la morte di Margaret Spada, sembra essere quasi una mantra. (il Giornale)

Si chiamano Marco e Marco Antonio Procopio, sono padre e figlio e sono indagati per la morte di Agata Margaret Spada. Il reato contestato è omicidio colposo e il loro studio in via Pavese all’Eur è stato sequestrato. (Open)