Roma, nuovo sgombero dell'ex hotel Cinecittà. Nel covo dei borseggiatori solo famiglie con bambini

Nuovo sgombero per l’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli. Polizia, carabinieri e vigili urbani sono intervenuti nelle prime ore della mattinata di martedì per eseguire la liberazione dell’edificio dove l’11 settembre scorso è stato svolto un censimento degli occupanti. Fra loro famiglie di bengalesi e sudamericani. L’operazione è stata decisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlos , il nome... "Pagavo 300 euro al mese per stare qui. (Virgilio)

Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno sgomberato lo stabile occupato di via Eudo Giulioli, noto come ex hotel Cinecittà, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dell'operazione di sgombero dell'ex hotel Cinecittà a Roma. (Corriere TV)

Mariujana, cocaina e 150 sudamericani: sgomberato l'ex hotel Cinecittà

Minuto, 8 secondi di lettura L’operazione, pianificata dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico, dà attuazione alle direttive del Ministro Piantedosi per il contrasto a illegalità e degrado (Ministero dell'Interno)

L'operazione prende le mosse dalle direttive del ministro dell'Interno Piantedosi per "prevenire e contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive e incidere sulle situazioni di illegalità e degrado urbano". (Sky Tg24 )

A seguito della decisione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, le forze dell'ordine questa mattina hanno provveduto allo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, occupato abusivamente. (il Giornale)