Occupazione di un altro hotel a Roma dopo lo sgombero

- Da un'occupazione a un'altra. I "latinos" che vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri a Roma, hanno preso possesso di un altro albergo abbandonato, l'ex Jonio di via Silicella 10, a Torre Maura, nella serata di martedì 24 settembre. Circa una trentina di sudamericani, che prima erano nell'occupazione di via Eudo Guglioli, intorno alle 23 sono entrati nell'ex hotel Jonio.

L'ex hotel Cinecittà è stato sgomberato dalle forze dell'ordine su delega della Procura della Repubblica di Roma. L'immobile è oggetto di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Roma. Dopo lo sgombero, gli occupanti si sono trasferiti con mobilio, materassi, valige e trolley nell'ex hotel Jonio, situato nella periferia est della Capitale.

Inizialmente si trattava di 30 persone, ma con il passaparola il numero è raddoppiato e in poche ore tutte le stanze dell'ex hotel Jonio sono state occupate. La nuova occupazione è avvenuta a poche ore dallo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, che si trova nella periferia cittadina. Gli occupanti hanno agito rapidamente, trasferendosi con tutti i loro effetti personali nel nuovo edificio abbandonato.

L'ex hotel Jonio, come l'ex hotel Cinecittà, è una struttura dismessa e abbandonata. Gli occupanti hanno trovato rifugio in questi edifici, portando con sé tutto il necessario per vivere. La situazione è in continua evoluzione, con le autorità che monitorano attentamente gli sviluppi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo