Roma, sgomberato l’ex hotel Cinecittà occupato abusivamente

Roma, sgomberato l’ex hotel Cinecittà occupato abusivamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell'Interno INTERNO

Minuto, 8 secondi di lettura L’operazione, pianificata dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico, dà attuazione alle direttive del Ministro Piantedosi per il contrasto a illegalità e degrado È stato sgomberato oggi a Roma, nel quartiere di Cinecittà, un immobile occupato abusivamente, che in passato ospitava una struttura alberghiera. L’operazione, condotta da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con agenti della Polizia locale, è stata pianificata in prefettura dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Lamberto Giannini (Ministero dell'Interno)

Ne parlano anche altri giornali

Un quartiere blindato da decine di camionette della polizia. Sgombero in corso all'ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli, il palazzo occupato da quasi duecento persone. (Repubblica Roma)

Avevo la mia stanza e ora non so dove andare. Carlos , il nome... (Virgilio)

Due precedenti censimenti svolti questa estate avevano censito all'interno almeno 165 persone. Alcune, nel frattempo, si erano già allontanate. (ilmessaggero.it)

Mariujana, cocaina e 150 sudamericani: sgomberato l'ex hotel Cinecittà

Fra loro famiglie di bengalesi e sudamericani. L’operazione è stata decisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. Polizia, carabinieri e vigili urbani sono intervenuti nelle prime ore della mattinata di martedì per eseguire la liberazione dell’edificio dove l’11 settembre scorso è stato svolto un censimento degli occupanti. (Corriere Roma)

Ha saputo dello sgombero solo questa mattina e immediatamente si è precipitato in via Eudo Giulioli per recuperare… Carlos, il nome è di fantasia, non si perde d’animo mentre vede entrare nell’ex hotel Cinecittà le forze dell’ordine. (Repubblica Roma)

Al suo interno, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno trovato oltre 150 stranieri, quasi tutti sudamericani, ma anche una pianta di marijuana e 10 dosi di cocaina. (il Giornale)