Roma, sgomberato ex hotel Cinecittà

Roma, sgomberato ex hotel Cinecittà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Roma, sgomberato ex hotel Cinecittà 24 settembre 2024 Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno sgomberato lo stabile occupato di via Eudo Giulioli, noto come ex hotel Cinecittà, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini. L’immobile è oggetto di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Roma, che è stato eseguito contestualmente dai Carabinieri, su delega della Procura della Repubblica di Roma. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Da mesi le proteste dei cittadini per chiedere la liberazione dell'immobile al centro di diverse attività criminose. All'interno erano state identificate 165 persone, tra cui 27 minori. (Fanpage.it)

I ' latinos ' che prima vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri , nella serata di martedì 24 settembre hanno preso possesso, per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dalle forze dell'ordine la struttura è considerata il covo dei "latinos". La maggior parte di loro sono di origine sudamericana. (Repubblica Roma)

Roma, sgomberato l’ex hotel Cinecittà occupato abusivamente

Avevo la mia stanza e ora non so dove andare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sgomberati dall'ex hotel Cinecittà nel VII Municipio, gli occupanti hanno «traslocato» in un altro immobile privato, l'ex hotel Jonio in via Silicella a Giardinetti-Torre Maura. «Da questa notte - spiega Franco in un video diffuso sui suoi canali social istituzionali - gli occupanti sgomberati dall'hotel Cinecittà sono venuti ad occupare un immobile privato. (Corriere Roma)

L’operazione, pianificata dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico, dà attuazione alle direttive del Ministro Piantedosi per il contrasto a illegalità e degrado L’operazione, condotta da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con agenti della Polizia locale, è stata pianificata in prefettura dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Lamberto Giannini (Ministero dell'Interno)