Hotel Jonio a Roma occupato dagli sgomberati di Cinecittà, la protesta del minisindaco: «Scendiamo tutti in strada»

Hotel Jonio a Roma occupato dagli sgomberati di Cinecittà, la protesta del minisindaco: «Scendiamo tutti in strada»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Sgomberati dall'ex hotel Cinecittà nel VII Municipio, gli occupanti hanno «traslocato» in un altro immobile privato, l'ex hotel Jonio in via Silicella a Giardinetti-Torre Maura. A guidare la protesta dei residenti è il minisindaco di centrodestra, Nicola Franco, che sui social invita il quartiere a ribellarsi. «Da questa notte - spiega Franco in un video diffuso sui suoi canali social istituzionali - gli occupanti sgomberati dall'hotel Cinecittà sono venuti ad occupare un immobile privato. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

L'immobile è altresì oggetto di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Roma, che, su delega della Procura della Repubblica di Roma, è stato eseguito... (Virgilio)

L’ex hotel Cinecittà di via Eudo Guglioli ha finalmente riacquistato la sua libertà. All’alba di oggi, martedì 24 settembre, è scattata l’operazione di sgombero della struttura, che per anni era stata occupata da gruppi di latinos. (AbitareaRoma)

È proprio da via Eudo Giulioli, infatti, che ogni giorno partivano molte delle bande di borseggiato… Un quartiere blindato da decine di camionette della polizia. (Repubblica Roma)

Sudamericani sgomberati occupano un altro hotel di Roma. La rabbia dei residenti: "Ci incateniamo"

Da un'occupazione a un'altra. Stando a quanto appreso da RomaToday, infatti, circa una trentina di sudamericani che prima erano nell'occupazione di via Eudo Guglioli intorno alle 23 sono entrati nell'ex hotel Jonio. (Today.it)

All'interno erano state identificate 165 persone, tra cui 27 minori. Le operazioni si stanno svolgendo senza incidenti o particolari tensioni. (Fanpage.it)

Inizialmente si trattava di 30 persone, ma con il passaparola sono raddoppiate e in poche ore tutte le stanze dell'ex hotel Jonio sono state occupate. Gli stessi che erano presenti nella struttura liberata dalle forze dell'ordine, infatti, si sono letteralmente trasferiti, con mobilio, i materassi, le valige e con i trolley, in un altro hotel dismesso, stavolta in zona Torre Maura, comunque non distante dal quartiere San Paolo. (il Giornale)