Roma - Sgomberato l'ex hotel Cinecittà

Roma - Sgomberato l'ex hotel Cinecittà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'immobile è altresì oggetto di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Roma, che, su delega della Procura della Repubblica di Roma, è stato eseguito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 24 settembre polizia, carabinieri e vigili urbani in via Eudo Giulioli hanno controllato circa un centinaio di persone che occupavano abusivamente l'immobile. (Corriere TV)

Gli stessi che erano presenti nella struttura liberata dalle forze dell'ordine, infatti, si sono letteralmente trasferiti, con mobilio, i materassi, le valige e con i trolley, in un altro hotel dismesso, stavolta in zona Torre Maura, comunque non distante dal quartiere San Paolo. (il Giornale)

E poi televisori da 50 pollici, una sfilza di motorini e cellulari rubati. Nei garage gli abusivi, formalmente nullatenenti, avevano riposto persino una barca a vela. (ilmessaggero.it)

Gli sgomberati dell'ex hotel Cinecittà hanno occupato un altro albergo a Roma

A guidare la protesta dei residenti è il minisindaco di centrodestra, Nicola Franco, che sui social invita il quartiere a ribellarsi. Sgomberati dall'ex hotel Cinecittà nel VII Municipio, gli occupanti hanno «traslocato» in un altro immobile privato, l'ex hotel Jonio in via Silicella a Giardinetti-Torre Maura. (Corriere Roma)

Polizia, carabinieri e vigili urbani sono intervenuti nelle prime ore della mattinata di martedì per eseguire la liberazione dell’edificio dove l’11 settembre scorso è stato svolto un censimento degli occupanti. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia Da un'occupazione a un'altra. (Virgilio)