Roma, nuovo sgombero dell'ex hotel Cinecittà. Nel covo dei borseggiatori solo famiglie con bambini

Roma, nuovo sgombero dell'ex hotel Cinecittà. Nel covo dei borseggiatori solo famiglie con bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Nuovo sgombero per l’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli. Polizia, carabinieri e vigili urbani sono intervenuti nelle prime ore della mattinata di martedì per eseguire la liberazione dell’edificio dove l’11 settembre scorso è stato svolto un censimento degli occupanti. Fra loro famiglie di bengalesi e sudamericani. L’operazione è stata decisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlos , il nome... "Pagavo 300 euro al mese per stare qui. (Virgilio)

Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno sgomberato lo stabile occupato di via Eudo Giulioli, noto come ex hotel Cinecittà, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dell'operazione di sgombero dell'ex hotel Cinecittà a Roma. (Corriere TV)

Mariujana, cocaina e 150 sudamericani: sgomberato l'ex hotel Cinecittà

Minuto, 8 secondi di lettura L’operazione, pianificata dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico, dà attuazione alle direttive del Ministro Piantedosi per il contrasto a illegalità e degrado (Ministero dell'Interno)

L'operazione prende le mosse dalle direttive del ministro dell'Interno Piantedosi per "prevenire e contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive e incidere sulle situazioni di illegalità e degrado urbano". (Sky Tg24 )

A seguito della decisione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, le forze dell'ordine questa mattina hanno provveduto allo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, occupato abusivamente. (il Giornale)