Cinecittà, liberato l’hotel covo dei borseggiatori. «Altri 80 edifici occupati»

Cinecittà, liberato l’hotel covo dei borseggiatori. «Altri 80 edifici occupati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Sgomberato l’ex Hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli. Nei garage gli abusivi, formalmente nullatenenti, avevano riposto persino una barca a vela. E poi televisori da 50 pollici, una sfilza di motorini e cellulari rubati. Alcuni telefoni erano custoditi in una cassaforta aperta con l’ausilio dei vigili del fuoco. Ieri all’alba è scattato il blitz delle forze dell’ordine in quello che ormai, stando alle informative di carabinieri e polizia, era divenuto il covo delle gang di borseggiatori latinos e degli specialisti della truffa che imperversano nella metropolitana di Roma e nei parcheggi dei grandi supermercati dell’hinterland. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Da un'occupazione a un'altra. I "latinos" che prima vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri a Roma, nella serata di martedì 24 settembre hanno preso possesso, per così dire, di un altro albergo abbandonato, l'ex Jonio di via Silicella 10, a Torre Maura, alla periferia est della Capitale. (Today.it)

Minuto, 8 secondi di lettura L’operazione, pianificata dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico, dà attuazione alle direttive del Ministro Piantedosi per il contrasto a illegalità e degrado (Ministero dell'Interno)

«Da questa notte - spiega Franco in un video diffuso sui suoi canali social istituzionali - gli occupanti sgomberati dall'hotel Cinecittà sono venuti ad occupare un immobile privato. Sgomberati dall'ex hotel Cinecittà nel VII Municipio, gli occupanti hanno «traslocato» in un altro immobile privato, l'ex hotel Jonio in via Silicella a Giardinetti-Torre Maura. (Corriere Roma)

VIDEO Roma, sgomberato ex hotel Cinecittà

Fra loro famiglie di bengalesi e sudamericani. L’operazione è stata decisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. Nuovo sgombero per l’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno sgomberato lo stabile occupato di via Eudo Giulioli, noto come ex hotel Cinecittà, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini. (LAPRESSE)