Una vignetta omaggio di ZeroCalcare per Giacomo Gobbato

VENEZIA Il vignettista ZeroCalcare ha donato una sua vignetta al Centro sociale Rivolta di Marghera (Venezia), in omaggio a Giacomo Gobbato, ucciso a Mestre nel tentativo di evitare una rapina. A pubblicarla è lo stesso centro sociale, nella sua pagina Facebook. "Nel tempo del dolore - scrive il Rivolta - non servono parole, a volte bastano gesti che sono carezze che curano, abbracci che stringono, sguardi che dicono tutto. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Stamane, davanti al Gip di Venezia, Claudia Maria Ardita, si terrà l’udienza per la convalida del fermo del cittadino moldavo accusato dell’accoltellamento di Giacomo Gobbato, avvenuto venerdì notte. “Ho disposto il lutto cittadino nel giorno delle esequie di Giacomo Gobbato. (tviweb)

Giacomo, insieme al suo amico Sebastiano Bergamaschi, aveva partecipato a una festa di compleanno. (La Voce di Rovigo)

La donna rapinata a Mestre (Venezia) non si dà pace e si sente responsabile della morte di Giacomo Gobbato, il ragazzo di 26 anni originario di Jesolo intervenuto per difenderla, la sera di venerdì 20 settembre. (Today.it)

Omicidio di Mestre, il compagno della donna aggredita: «Carmen piange da quella sera»

"Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha firmato, su proposta del Ministro della giustizia Carlo Nordio, di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, il decreto d'incarico del dott. (Tuttosport)

La tragedia di Giacomo Gobbato La tragedia dell’accoltellamento di Giacomo Gobbato, avvenuta la sera di venerdì in corso del Popolo a Mestre, ha scosso profondamente la comunità locale, riaccendendo il dibattito sul crescente degrado e l’insicurezza che affliggono le zone di Mestre e Marghera (Televenezia)

«Al funerale parteciperò, ho intenzione di contattare la famiglia di Giacomo, ma non per fare notizia, quello che ci diremo rimarrà tra noi». (La Nuova Venezia)