Maxi operazione antidroga: in manette anche un detenuto del carcere di Lanciano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Droga in arrivo dal Sudamerica, dal Marocco e dall’Olanda, poi smistata in 17 province italiane da due organizzazioni criminali, una delle quali legata alle principali mafie italiane: Cosa Nostra, 'ndrangheta, camorra, Stidda e Sacra Corona Unita. Tra le città coinvolte anche Chieti, dove la polizia ha eseguito una perquisizione e notificato un ordine d’arresto a un detenuto già ristretto nel carcere di alta sicurezza di Lanciano. (ChietiToday)
Ne parlano anche altre fonti
Milano – Reggio Calabria, con quasi 5,2 milioni di euro, è il comune della Calabria che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. (Corriere di Lamezia)
Il tecnico toscano, noto per la sua esperienza nelle situazioni difficili, potrebbe presto tornare in panchina per un’altra missione impossibile. (Napolipiu.com)
Ogni giorno nel Bresciano le forze dell'ordine sequestrano 2.356 grammi di droga. Questa la media della quantità di stupefacente tolto dal mercato lo scorso anno da carabinieri, polizia, vigili e Guardia di finanza: 860,16 chili tra eroina, cocaina, cannabis e anfetaminici. (Bresciaoggi)
La Guardia di Finanza ha sequestrato a Sestu, nella città metropolitana di Cagliari, circa 100 chilogrammi di cocaina. La droga era in un camion suddivisa in circa 100 panetti, per un valore complessivo sul mercato di oltre 10 milioni di euro. (Il Giornale d'Italia)
Sono 45 le misure di custodia cautelare eseguite dalla Polizia di Stato nella mattinata di mercoledì, di cui 30 in carcere, 12 agli arresti domiciliari e 3 con obbligo di firma, nell’ambito della maxi operazione denominata Twistlock, che ha portato a sgominare due diverse associazioni per delinquere, dedite al traffico internazionale di droga e dotate di armi, capaci di gestire i propri affari affidandosi alle più avanzate tecnologie criptate di comunicazione. (Cremonaoggi)
Sgominata la rotta dei narcos tra Brescia ed Acerra, infatti, la droga arrivava a bordo di camion in provincia di Napoli. Questo è stato scoperto nell’operazione dei poliziotti della Squadra mobile di Brescia condotta contro i componenti di due organizzazioni criminali specializzate nel traffico internazionale di droga. (Internapoli.it)