Milano, corteo contro il ddl sicurezza: un migliaio di persone in piazza. Qualche momento di tensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – Circa un migliaia di manifestanti hanno sfilato sabato pomeriggio nel cuore di Milano nel corteo organizzato contro il ddl sicurezza, protesta indetta non solo nel capoluogo lombardo ma in tutte le principali città italiane. “Zone rosse non ne vogliamo": è stato uno dei cori più scanditi mentre al cielo sventolavano tante bandiere della Palestina o vessilli rossi, e venivano srotolati striscioni contro la “svolta autoritaria” del governo Meloni Il lungo serpentone, formato dalla galassia dei centri sociali, da sindacalisti Fiom e Cgil, da sigle comuniste ma anche da semplici cittadini contrari alla politica dell’esecutivo in tema di sicurezza, è partito da piazza 24 maggio per dirigersi verso piazza Lodi (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Genova. Sabato mattina la Cgil e le associazioni della Via Maestra sono scesi in piazza per la manifestazione promossa dalla rete No Ddl Sicurezza che si sta svolgendo in tutta Italia. (Genova24.it)

È partita dalle 16 da piazza Garibaldi la manifestazione “Sfiduciamo il governo Meloni: siamo contro il Ddl 1660”. Oltre 500 i partecipanti secondo gli organizzatori. (La Repubblica)

Oggi apriremo un nuovo fronte nella mobilitazione contro il disegno di legge «Sicurezza»: quello delle città e dei territori. Siamo partiti da Roma lo scorso 14 dicembre, con una imponente manifestazione nazionale, e dopo due mesi di mobilitazione siamo arrivati a Bruxelles dove, con un’assemblea all’interno del parlamento europeo. (il manifesto)

La stazione è una delle "zone rosse" istituite a Venezia, anche in occasione del Carnevale. L'azione rientra nella giornata di mobilitazione contro il ddl sicurezza da parte della galassia antagonista. (l'Adige)

Migliaia di persone si sono radunate in piazza XXIV maggio a Milano per il corteo contro il ddl sicurezza. Durante la manifestazione alcuni manifestanti hanno imbrattato muri con la vernice e spaccato vetrine con dei sassi. (Il Sole 24 ORE)

Canti pro Palestina e in memoria di Ramy Elgaml. Cori contro il «Ddl sicurezza» e contro le zone rosse. (La Repubblica)