La relazione sul party di Isola delle Femmine entro domani sul tavolo del procuratore de Lucia

La relazione del nucleo area navale della guardia di finanza sulla festa privata nell’isolotto di Isola delle Femmine finirà sul tavolo del procuratore di Palermo, Maurizio de Lucia, entro domani. Si valuterà, poi, l’apertura di un fascicolo: oltre al reato di violazione del Regolamento della riserva naturale orientata, istituita nel ’97 e sulla quale fino al 30 giugno era in vigore il divieto as… (La Repubblica)

Su altre testate

PALERMO – “Non capisco la baraonda, non era una festa privata ma si stava realizzando un video promozionale”, spiega la marchesa Paola Pilo Bacci. C’era la musica del dj e c’erano i drink serviti in un bancone bar approntato in fretta ma bene organizzato. (Livesicilia.it)

A concludere la festa è stato l'intervento della Guardia costiera e della Guardia di Finanza, che hanno identificato i partecipanti. (Civonline)

Solo che stavolta per spegnere le candeline si sono portati un centinaio di invitati su un’isola della costa palermitana che è anche una riserva naturale orientata gestita dalla Lipu. Gli schiamazzi dei festeggiati — due gemelli entrambi medici — e della loro comitiva di giovani della cosiddetta Palermo bene non sono piaciuti agli abitanti del paese nel cui territorio ricade l’isola, che hanno chiamato la Guardia costiera. (Corriere della Sera)

Isola delle Femmine, i pm indagano sul party

“Quell’isola per noi è preziosa e al centro di diversi studi – continua il primo cittadino – che hanno interessato anche l’ex assessore regionale e archeologo, Sebastiano Tusa. Le parole di Orazio Nevoloso (Livesicilia.it)

Era lui a far ballare un centinaio di invitati alla festa di compleanno di due gemelli, entrambi medici, che hanno scelto per spegnere le candeline Isola Delle Femmine, un isolotto riserva naturale davanti alle coste palermitane. (Corriere della Sera)

La Procura di Palermo indaga sulla festa con 80 persone fermata l’altra sera dalle forze dell’ordine nella riserva protetta e vietata ai turisti dell’isolotto di Isola delle Femmine. (Il Fatto Quotidiano)