È morto Gino Cogliandro dei Trettrè

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sua è stata una lunga carriera legata soprattutto ai Trettrè, storico trio comico fondato da Mirko Setaro ed Edoardo Romano, noto soprattutto per le tante apparazioni in tv a cavallo tra gli anni 80 e 90.

L'ultimo film cui ha prtecipato è stato Vecchie canaglie, con la regia di Chiara Sani uscito nelle sale questa primavera

Dopo aver partecipato a diversi programmi televisivi per il trio comico il successo arrivò grazie a Drive In firmato da Antonio Ricci e andato in onda dal 1983 al 1988 su Italia 1, e poi a Buona Domenica e Il gioco delle coppie beach, per citarne solo alcuni. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. La carriera di Gino Cogliandro. (Nanopress)

A metà degli anni Settanta, I Nottambuli esordivano nell'ambiente dell'avanspettacolo e dei club napoletani. Vantano, inoltre, un'esperienza cinematografica con Italian Fast Food (1986), trasposizione sul grande schermo del repertorio di buona parte del cast di Drive In (la Repubblica)

“Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)

Edoardo si diede quindi da fare per rintracciare Gino che intanto pare si trovasse a vivere con i pescatori locali di Stromboli Conosco Gino Cogliandro da quando avevo vent'anni. (Yahoo Notizie)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)

A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. Con l’incredibile successo ottenuto a “Drive In”, il trio comico partecipano a numerose altre trasmissioni come “Il TG delle vacanze“, “Buona domenica“, “Retromarsh!! (Fidelity News)