Sinner chiama a raccolta i 18mila volontari di Milano-Cortina

Sinner chiama a raccolta i 18mila volontari di Milano-Cortina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

«I volontari rappresentano da sempre l’elemento distintivo di ogni edizione dei Giochi. Saranno proprio loro a trasmettere lo spirito Italiano accogliendo persone da tutto il mondo e favorendo la miglior esperienza possibile ai grandi protagonisti delle discipline invernali. L’energia delle volontarie e dei volontari di Team26 sarà, inoltre, un volano straordinario per coinvolgere sempre di più i territori italiani nell’avvicinamento alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali», così il presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò ha presentato il Teams26, il Programma Volontari dei prossimi Giochi invernali, calando subito l’asso. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di Jannik Sinner come Ambassador del programma “Team26” per i volontari delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, e poi ha parlato a margine dell’evento dello stato di avanzamento dei lavori in vista dei Giochi. (OA Sport)

Di Jannik Sinner visto da vicino colpiscono, il garbo la buona educazione, un'antica garbata cortesia. Il contesto è olimpico: la presentazione del Team 26, il programma per il reclutamento dei volontari di Milano Cortina 2026, di cui Jannik Sinner è il primo ambassador, e non è da tutti obiettivamente vantare il numero uno, non per modo di dire, di uno sport più sentiti a livello internazionale. (Famiglia Cristiana)

Il legame di Sinner con gli sport invernali è noto: il tennista è nato in Val Pusteria e da giovanissimo aveva iniziato l'attività sportiva, con buoni risultati, cimentandosi nello sci alpino, prima di passare alla racchetta. (Corriere Milano)

Al via candidature volontari Milano-Cortina, Sinner Ambassador

Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, (leggi qui) rispolvera l’amore per lo sci intervenendo oggi nell’evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. “Ho una connessione molto profonda con l’inverno”, dice il numero 1 del tennis mondiale. (Il Faro online)

Jannik Sinner, noto campione di tennis, è il primo volontario ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 e l’ambassador del programma Team26 e della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”. (la VOCE del TRENTINO)

MILANO (ITALPRESS) – Jannik Sinner, il numero 1 del tennis mondiale, sarà il primo dei volontari dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. L’annuncio è arrivato oggi da parte del Comitato Organizzatore nel corso della presentazione del programma Team26 dedicato alle volontarie e ai volontari che vivranno da protagonisti i Giochi in scena in Italia. (Quotidiano del Sud)