Compagnoni boccia Spalletti: “Conte con una nazionale nettamente inferiore sfiorò la semifinale!”

Compagnoni boccia Spalletti: “Conte con una nazionale nettamente inferiore sfiorò la semifinale!”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tutto Napoli SPORT

Compagnoni boccia Spalletti: “Conte con una nazionale nettamente inferiore sfiorò la semifinale!” Maurizio Compagnoni, giornalista e commentatore Sky, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'eliminazione dell'Italia da Euro 2024: "La colpa maggiore di Spalletti è aver sopravvalutato i suoi impostando un gioco che non poteva permettersi. Facciamo il paragone con l’Italia del 2016 di Conte che aveva Parolo Giaccherini Pelle’ Eder e tante seconde linee, riuscì ad eliminare la Spagna e perse solo ai rigori con la Germania ai quarti ma era una squadra che pressava e lottava tutta la partita, questa invece è una squadra di fighetti ma che fighetti non sono. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Fabio Caressa, giornalista, ha analizzato così ai microfoni di Sky Sport l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024: "Luciano ha detto 'devo migliorare le mie conoscenze', perché ha capito che il suo modo di essere allenatore che funziona benissimo sul lungo periodo, sul breve diventa un altro mestiere. (TUTTO mercato WEB)

Un’Italia ancora senza futuro, tra limiti e debolezze, va via da Euro 24 con l’amarezza di non aver mai cominciato davvero il suo torneo da campioni d’Europa e la consapevolezza di dovere cominciare da capo per tornare all’altezza della sua storia. (Giornale di Sicilia)

L'Italia di Luciano Spalletti torna a casa mestamente, dopo un fallimento a Euro 2024 che ha stupito e meravigliato: la spedizione in Germania ha deluso e non ha giustificazioni, per questo è probabile che possa esserci una rivoluzione azzurra, seppur l'età media sia tutt'altro che alta. (Calciomercato.com)

Euro 2024, Italia eliminata agli ottavi. Dalla Corea alla Svizzera: le sconfitte più dolorose

Una brutta Italia cade 2-0 contro la Svizzera negli ottavi di finale degli Europei e viene eliminata dalla competizione. Il dominio degli uomini di Yakin dura per tutti i 90 minuti di gara, con il vantaggio che arriva al 37esimo con Freuler e il raddoppio alla prima azione del secondo tempo con Vargas. (RomaNews)

“Siamo stati sottolivello” Il Ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2-0 contro la Svizzera per 2-0, che è costata l'eliminazione dagli Europei: “Se sento responsabilità? Personalmente non mi cambia nulla, io ho la responsabilità di quello che è successo, i calciatori li ho scelti io, ed è chiaro che sono in un percorso dove devo fare delle conoscenze”. (fiorentinanews.com)

di Valentina Vecellio L'Italia di Spalletti, perde 2-0 con la Svizzera agli ottavi di finale degli Europei ed è fuori dal torneo. Azzurri mai in partita, incapaci di reagire. Nella storia della nazionale sono tante le sconfitte che hanno fatto male, come l'1-0 subito ai Mondiali del '66 dalla Corea del nord o i deludenti Campionati del mondo del 2010 e 2014, gli ultimi a cui l'Italia ha partecipato. (La Stampa)