Sinner: Wada ha chiesto fascicolo completo 'riesame in corso'

Apprende l'ANSA - ha richiesto la scorsa settimana i fascicoli completi all'ITIA (International Tennis Integrity Agency) sul caso Jannik Sinner e per presentare il ricorso al Tas ha 21 giorni di tempo dal momento in cui ha ricevuto il materiale. Entro la fine del mese, così come da regolamento dovrebbe esserci una decisione della Wada che nel frattempo conferma che "la revisione del caso sia ancora in corso" e che "per il momento non è stata presa alcuna decisione in merito". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

La WADA ha chiesto documentazione aggiuntiva circa l'assoluzione di Jannik Sinner per la doppia positività al Clostebol dello scorso marzo e l'ITIA gliel'ha già inviata: questo sposta di ulteriori 10 giorni il termine ultimo entro il quale l'Agenzia Mondiale Antidoping può presentare ricorso al TAS per chiedere che Sinner venga squalificato, in base all'Articolo 13 Comma 2.3.5 del Codice Antidoping. (Fanpage.it)

Colpo di scena nel caso doping che coinvolge Jannik Sinner. Milano, 10 set. (il Dolomiti)

Il tema in questione, dopo le novità emerse a inizio settimana, è stato trattato a fondo nell’ultima puntata di TennisMania, trasmissione condotta da Dario Puppo e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospite Massimiliano Ambesi. (OA Sport)

Jannik Sinner, il funzionario Wada sotto anonimato: "Non ci sarà il ricorso"

Il Corsera: la Wada ha tempo fino al 23 settembre per il ricorso al Tas. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sembrava avesse tempo fino alla mezzanotte di ieri la Wada, l’Agenzia Mondiale Antidoping, per ricorrere contro la decisione del tribunale indipendente, dopo l’inchiesta avviata dall’Itia (International Tennis Integrity Agency), di “assolvere” Jannik Sinner dall’accusa di doping dopo le tracce (irrisorie) di Clostebol riscontrate nelle urine del 23enne fuoriclasse altoatesino in un controllo svolto a Indian Wells il 10 marzo e in un altro test effettuato la settimana successiva. (Qui News Valdera)

Si torna a parlare di Jannik Sinner, del caso-Clostebol, delle ombre di doping. Negli ultimi giorni era trapelata l'indiscrezione: la Wada non farà ricorso, il caso è chiuso. (Liberoquotidiano.it)