Acqua, sicurezza, mobilità: le istanze d’Irpinia nel documento consegnato a Piantedosi

Acqua, sicurezza, mobilità: le istanze d’Irpinia nel documento consegnato a Piantedosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orticalab INTERNO

Esimio Sig. Ministro dell’Interno S.E. Matteo Piantedosi Anzitutto, il territorio irpino è onorato di ospitare un appuntamento di tale rilevanza, quale è la riunione ministeriale Interni del G7. Un’occasione di straordinaria importanza che mette al centro delle dinamiche internazionali la provincia di Avellino. E questo è indubbiamente un privilegio, oltre – ovviamente – ai benefici che ne sono derivati e che ne deriveranno. (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vertice è iniziato nel quartier generale di Villa Orsini con il titolare del Viminale che ha ricevuto e stretto la mano a tutti gli altri ministri giunti in Irpinia. Inevitabile che i primi pensieri dei presenti si concentrino sulla crisi in Medio Oriente. (ilmattino.it)

L'obelisco di paglia con i suoi elaborati intrecci sta destando la curiosità e... Una storia che si perde nella notte dei tempi quella del Carro di Mirabella Eclano . (Virgilio)

'Questo summit rappresenta un incontro di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

G7 a Mirabella Eclano, il ministro Piantedosi accoglie le delegazioni

Il ministro dell'Interno: "Consapevoli che questo appuntamento si svolge in un contesto internazionale eccezionalmente delicato" Al via il G7 in Irpinia, Piantedosi apre ufficialmente il meeting (Dire)

Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno 01:29 (Il Mattino di Padova)

«Molti analisti geopolitici hanno qualificato il G7 come un club ristretto, evidenziando che meno del 10% della popolazione globale ne fa parte, in un mondo sempre più multipolare e percorso da forti tensioni. (ilmattino.it)