Gp d'Austria: Verstappen parte in polo position, Sainz quarto. Sesto tempo per Leclerc

Max Verstappen ha ottenuto la pole position del Gp d’Austria, undicesima prova del mondiale di Formula 1. L’olandese della Red Bull, che ha fatto segnare il tempo di 1.04.314, avrà al suo fianco in prima fila Lando Norris, con la McLaren, Terzo tempo e seconda fila per George Russell con la Mercedes, quarto per Carlos Sainz con la Ferrari. Charles Leclerc sarà in terza fila col sesto tempo, preceduto da Lewis Hamilton con la Mercedes. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Max Verstappen continua a essere ingiocabile nel giro secco al Red Bull Ring e conquista la quinta pole position consecutiva in Austria (la settima comprese quelle nelle Sprint delle ultime edizioni). (Eurosport IT)

Con quella di oggi in Austria Verstappen ha vinto tutte e tre le sprint disputate in questa stagione. L'olandese precede le McLaren di Piastri e Norris. L'altro ferrarista, Leclerc, solo settimo. (Diretta)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI DALLE 16 (Sky Sport)

F1 Austria, Verstappen imbattibile: pole su Norris e Russell. Ferrari, Sainz 4° e Leclerc 6°

Il colpo vincente per Verstappen è arrivato al secondo tentativo in 1'04"314. Rispetto alla qualifica valida per la griglia della sprint, l'olandese è parso cambiare passo (lavoro sul set-up dopo la sprint?) e sin dal Q2 è risultato imprendibile, formalizzando in Q3 una pole che sembrava già sua. (Autosprint.it)

Oggi nella mini corsa il campione del mondo, partito dalla pole, ha messo in riga le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, uniche monoposto a tenere il suo passo anche nelle qualifiche. Nelle qualifiche di ieri l’olandese della Red Bull ha dominato davanti alle McLaren di Lando Norris, secondo, e di Oscar Piastri, terzo staccato di tre decimi. (Quotidiano Sportivo)

Per il quarto anno di fila in Austria l'olandese della Red Bull ha dominato la sessione di qualifiche di Zeltweg e ha spento ogni speranza dei rivali, in particolare di McLaren e Mercedes, che con Lando Norris e George Russell si sono fermati a 4 e 5 decimi, un'eternità su una pista da 1'04". (La Gazzetta dello Sport)