Saldi invernali, previsioni fiduciose: la spesa supererà i 100 milioni di euro

Saldi invernali, previsioni fiduciose: la spesa supererà i 100 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ECONOMIA

In via ufficiosa i saldi sono già iniziati da qualche giorno, il via ufficiale sarà invece sabato. Dureranno un paio di mesi e, nonostante Black Fridays, svendite, ribassi eccezionali, outlet permanenti e offerte (presunte, talvolta) attraverso i canali online, rappresentano ancora un rito in grado di scuotere non le coscienze ma senz’altro le carte di credito di una discreta fetta della popolazione. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Messi via il vischio e i festoni per Capodanno, in tutto il Piemonte ci si prepara già ai saldi invernali. Il via è fissato per il 4 gennaio (sabato prossimo) per terminare soltanto alle porte della Primavera, il 1° marzo. (TargatoCn.it)

La ‘Rampa con i Campioni presented by Cassa Rurale Val di Fiemme’ è domenica “RAMPA”: EROI IN VAL DI FIEMME (Viaggi & Miraggi)

Nel frattempo, le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio rivelano che la spesa media si aggirerà intorno ai 307 euro a nucleo familiare e sui 138 euro a persona. Lo rivela l’ultima indagine di Confcommercio, che ha ascoltato un campione di aziende associate. (LA NAZIONE)

Saldi al via oggi in Val D'Aosta, da sabato in tutta Italia

Per molti cittadini le vendite promozionali rappresentano l’occasione ideale per risparmiare e rinnovare il guardaroba. Per gli esercenti, invece, rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno che aiuta a far quadrare i conti e a vendere i capi e gli articoli meno richiesti. (Telefriuli)

Con l’arrivo dell’inverno e le festività natalizie ormai alle spalle, è ufficialmente iniziata la stagione dei saldi invernali, che quest’anno coinvolge tutte le regioni italiane, con un’attenzione particolare alla Valle d'Aosta, dove l’atmosfera natalizia si mescola con le prime occasioni di acquisto a prezzi scontati. (Valledaostaglocal.it)

Saranno 16 milioni le famiglie che correranno a fare lo shopping scontato: ogni persona spendera' circa 138 euro e ogni famiglia 307 euro.Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio i saldi invernali valgono 4,9 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)