Usa, uragano Milton scende su Florida: 2 mln persone senza corrente e vittime

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

La tempesta ha raggiunto per due volte lo status di categoria 5 L’uragano Milton ha toccato terra mercoledì lungo la costa del Golfo della Florida come tempesta di categoria 3, portando venti potenti, mareggiate mortali e potenziali inondazioni in gran parte dello Stato, per poi scendere a tempesta di categoria 2 un’ora e mezza dopo aver toccato terra. Milton ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico, raggiungendo per ben due volte lo status di categoria 5. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Dopo Beryl che ha colpito gli Usa a luglio, Milton è il secondo a partire da questo anno (il Giornale)

L'arrivo del ciclone, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3, è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida. L'uragano Milton arriva in Florida. (Tiscali Notizie)

La Fema ha fatto sapere che ha anche generato “tornado multipli”, che – riportano i media Usa – avrebbero fatto delle vittime nella contea di St. (Fanpage.it)

Uragano Milton in Florida: diverse vittime segnalate, oltre 2 milioni senza luce

Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell'uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dell’avanzata di un tornado riprese dalla strada in Florida, poche ore prima che l’uragano Milton toccasse terra nello Stato statunitense. Nel corso della giornata sono stati avvistati tornado anche in altre zone dello Stato. (LAPRESSE)

Nella notte, intorno alle 2:00 ora italiana, l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, in Florida, generando distruzione e paura tra la popolazione. L’uragano è approdato con una forza di categoria 3 su una scala di intensità che va da 1 a 5. (Meteo Italia)