Bordeaux, fine della corsa: ufficiale la retrocessione d’ufficio in terza serie

L'unico modo per salvare il Bordeaux mantenendolo in Ligue 2 era un cambio di proprietà per risolvere i problemi finanziari. Le cose non sono andate per il verso giusto e il club ha accettato la retrocessione d'ufficio in National 1... Sergio Pace Redattore 23 luglio - 12:09 La notizia era nell'aria, ora è arrivata anche l'ufficialità. Il Bordeaux, storico club francese, è stato retrocesso in National 1. (DerbyDerbyDerby)

La notizia riportata su altri giornali

Iniziamo dalle ultimissime notizie: il club girondino è stato ufficialmente retrocesso in National 1, la terza divisione della lega francese, nonostante abbia terminato la Ligue 2 al 12esimo posto. Anche se il caos relativo ai diritti tv è stato risolto, più o meno, i problemi economici dei club restano lì, piuttosto minacciosi. (Undici)

Perché da oggi, in via del tutto ufficiale, il club francese è stato retrocesso d'ufficio in Championnat National, la terza serie. I francesi questa volta non evitano il Championnat National: "Accettiamo la sanzione della retrocessione amministrativa". (Goal Italia)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Francia, il Bordeaux ripartirà dalla terza serie. Niente ricorso da parte della società

La gloriosa storia del Bordeaux si è chiusa questa sera con il comunicato ufficiale da parte del club che ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio. (Fanpage.it)

L Bordeaux, storico club francese della Gironda, è ufficialmente fallito: il club sparisce 143 dopo la sua fondazione: Fenwey Sports Group… (Europa Calcio)

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia, riparte dalla National 1, ovvero la Serie C francese. Il club, a livello professionistico dal 1937, era già stato retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022, ma ora non c'è stato nulla da fare. (Sky Sport)