Freedom Wars Remastered, la recensione di un classico PS Vita ora multipiattaforma

Freedom Wars Remastered, la recensione di un classico PS Vita ora multipiattaforma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Freedom Wars è stato uno di quei titoli a uscire sulla scia del successo di Monster Hunter, quando la serie di Capcom prendeva sempre più piede fuori dal Sol Levante: parliamo del 2014 - prima del boom di Monster Hunter World, insomma - quando le compagnie cercavano disperatamente di strappargli i giocatori con dinamiche nuove e insolite che non facessero pensare a semplici cloni. Era l'epoca dei God Eater, di Soul Sacrifice e dei Toukiden, titoli che ormai forse ricordano in pochi e che non sono riusciti a imporsi più di tanto, specialmente su PlayStation Vita che non era esattamente la console più venduta del mondo. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Truculento e brutale, nonché alla base assolutamente originale, Freedom Wars Remastered, al tempo uscito su PlayStation Vita, torna in una versione aggiornata al 2025 non apportando, tuttavia, grosse novità. (The Games Machine)

Mancano solo un paio di giorni all'uscita di Freedom Wars Remastered, la riedizione per console moderne dell'hunting game originariamente edito da Sony nel 2014 in esclusiva per Playstation Vita, e con questa nuova versione affidata al publishing di Bandai Namco la compagnia ha voluto rilasciare un trailer per mostrare sia il gameplay che tutti gli aggiornamenti per modernizzare il prodotto, andiamo quindi a vedere le novità introdotte (AnimeClick.it)

Un vero e proprio peccato, dato che PS Vita era in realtà un gioiello di console, un concentrato di tecnologia capace di far girare anche titoli discretamente pesanti e dotati di un buon aspetto tecnico. (Tom's Hardware Italia)

I voti di Freedom Wars Remastered sono positivi ma non troppo: ecco com'è andata

Freedom Wars Remastered fa il massimo con quello che ha: tanti miglioramenti alla qualità della vita, ma non è un seguito. Che otterremo solo giocandolo. (eSports & Gaming)

Non ci sono poi così tanti videogiochi che hanno avuto l’effetto perturbante che ha avuto la saga di Monster Hunter sul mercato da una ventina di anni a questa parte, specie se rimaniamo all’interno di generi videoludici in cui l’aspetto “massivo” dell’esperienza non esiste. (Player.it)

La stampa internazionale ha espresso le proprie valutazioni su Freedom Wars Remastered, l'edizione rimasterizzata dell'action survival nato su PlayStation Vita: vediamo quali sono stati i voti assegnati al gioco. (Multiplayer.it)