Donald Trump dà buca a Zelensky? Il «piano per la vittoria» di Kiev e l'irritazione per la visita alla fabbrica di armi Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Open ESTERI

Donald Trump con ogni probabilità non darà udienza al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, negli Usa in questi giorni in occasione dell’Assemblea Generale dell’Onu. Lo scrive la testata americana Politico citando fonti della campagna del candidato repubblicano. Il leader di Kiev si trova da domenica negli Usa per condurre quella che potrebbe essere la sua ultima offensiva diplomatica oltreoceano prima del voto del prossimo 5 novembre. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il consigliere federale finisce oggi la sua quattro giorni newyorkese per l’Assemblea Generale dell’ONU. Una maratona diplomatica caratterizzata da 13 incontri bilaterali e numerosi gruppi di lavoro. (RSI.ch Informazione)

"Nell'incontro che abbiamo avuto il Presidente Zelensky mi ha prospettato il piano per la vittoria dell'Ucraina. Ed è di questo che stiamo discutendo oggi, cioè come l'Ucraina possa prevalere in questo conflitto. (il Giornale)

"E' un onore per noi iniziare la nostra visita negli Stati Uniti proprio da Scranton, in questo stabilimento, in Pennsylvania. Siamo molto felici di avere questi partner", ha detto Zelensky in una dichiarazione. (ilmessaggero.it)

La pace imposta non esiste. I no di Zelensky e di Putin. E si parla solo di armi (di G. Belardelli)

Zelensky all'Onu: "Putin vuole lasciare milioni di ucraini al freddo, e usa satelliti di altri paesi per attaccarci" (La Stampa)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto all’Assemblea generale delle Nazioni Unite affermando che obiettivo di Vladimir Putin è quello di “lasciare al buio e al freddo milioni di ucraini” colpendo le infrastrutture energetiche, comprese le centrali nucleari, per “spezzare lo spirito di resistenza del popolo ucraino”. (Notizie Geopolitiche)

Ora che sono passati due anni e mezzo dall’inizio dell’invasione russa, quel sentimento si è diffuso un po’ ovunque… (L'HuffPost)