Da Irama a Gabbani, le canzoni degli artisti toscani a Sanremo 2025

Da Irama a Gabbani, le canzoni degli artisti toscani a Sanremo 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E gli artisti toscani in gara si preparano alla nuova grande edizione del festival. Durante ‘Sarà Sanremo’, ovvero la finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai1 con Carlo Conti conduttore, i cantanti hanno svelato i titoli dei loro brani, anticipando i significati dei testi. Toscana alla conquista del Festival di Sanremo: Gabbani, Irama e Lucio Corsi. E al timone Carlo Conti Francesco Gabbani ha presentato la sua “Viva la Vita”, spiegando al microfono: “Il titolo la dice già lunga. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

«Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. Carlo Conti chiude così (per ora) le polemiche nate dalla presenza di Tony Effe tra i Big in gara a Sanremo. (Corriere della Sera)

Concertone Capodanno Roma a rischio, dopo lo stop a Tony Effe il no di Mahmood e Sattei. Il Campidoglio: si farà Sanremo, ecco i titoli delle canzoni Il primo ad essere presentato è Francesco Gabbani. (ilmessaggero.it)

A meno di due mesi dall’inizio si Sanremo 2025, i 30 Big del festival hanno svelato i titoli delle canzoni che porteranno in gara sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio (11 - 15). (Io Donna)

Sanremo 2025, i cantanti svelano i titoli delle canzoni in gara al Festival con Carlo Conti

Durante la serata è stata svelata anche l’identità dei “31esimi artisti in gara”: ovviamente la coppia Leonardo Pieraccioni-Alessandro Siani arrivata per promuovere il nuovo film. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ultimo tassello mancante erano le quattro Nuove Proposte (reinserite per il 2025 dal direttoreartistico) che sono state scelte questa sera: il duo Vale Lp e Lil Jolie (con il brano Dimmi tu quando sei pronto per fare l'amore), Alex Wyse (con Rockstar), Settembre (con Vertebre) e Maria Tomba con Goodbye (voglio good vibes), i primi dalle selezioni di Sanremo Giovani, l'ultima da Area Sanremo. (Corriere della Sera)

A cura di Andrea Parrella (Fanpage.it)