Maltempo sul Fvg, nuovo fronte temporalesco in arrivo

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha aggiornato la situazione del maltempo in regione, dopo la pubblicazione, nelle scorso ore, di un’allerta meteo. La situazione Sulla regione affluiscono correnti sudoccidentali umide e instabili. In mattinata si sono innescati dei temporali sull'alta pianura che in seguito si sono spostati sulla fascia prealpina. Ci sono state piogge intense sull'alta pianura pordenonese ed udinese. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Da oggi, però, si guasta tutto di nuovo, come ci ha avvisato l’allerta meteo di Arpae: dal pomeriggio “aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci”, fa sapere Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro, poi fino a dopodomani il maltempo sarà generalizzato con una leggera diminuzione delle temperature. (il Resto del Carlino)

Il centro operativo comunale della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (TGR Lombardia)

Durante la notte il cielo sarà poco nuvoloso con una temperatura di 25°C e un’umidità intorno all’85%. Verso l’alba e la mattina il cielo sarà coperto con possibilità di piogge deboli e una temperatura che oscillerà attorno ai 25-26°C. (Meteo Italia)

Maltempo in Friuli: pioggia, grandine e alberi caduti nel Pordenonese

I nostri lettori si sono accorti per bene tutti che il tipo di meteo delle scorse giornate è stato fin troppo caldo. Chi abita al meridione non ne può comprensibilmente più, mentre gli abitanti del settentrione sono alle prese con temporali violentissimi e la paura davvero giustificata che ci siano disastri ogni volta che piove. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Intorno alle 13 un fronte temporalesco ha portato raffiche di vento, piogge intense e grandine su tutta la zona della Destra Tagliamento da San Quirino a Polcenigo. Il maltempo colpisce ancora il Friuli Venezia Giulia. (PordenoneToday)