Brasile, due esplosioni vicino a Corte Suprema Brasilia: un morto
Brasile, due esplosioni vicino a Corte Suprema Brasilia: un morto 14 novembre 2024 Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. Una persona è morta. La Corte è stata evacuata. Il portavoce di Luiz Inácio Lula da Silva ha affermato che il presidente non si trovava nel vicino palazzo presidenziale al momento dell’esplosione. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. (LAPRESSE)
I Vigili del Fuoco del Distretto Federale stanno intervenendo su un'auto esplosa nel parcheggio dell'Allegato IV della Camera dei Deputati. Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le esplosioni sono state udite in diversi punti della 'Piazza dei Tre Poteri', sulla Spianata dei Ministeri. (ilmessaggero.it)
Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. Una testimone ascoltata dal sito di notizie Metrópoles rivela di avere visto passare l'attentatore, che poi sarebbe morto. (La Stampa)
Gli ordigni sono detonati nella capitale nei pressi della Corte suprema, del parlamento e dell'ufficio presidenziale. La vittima sarebbe il presunto attentatore, già candidato come consigliere comunale con il partito di Jair Bolsonaro. (Lettera43)
Brasilia è in stato di allerta dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella Piazza dei Tre Poteri, vicino alla Corte Suprema, al Parlamento e al Palazzo Planalto. Le prime ricostruzioni indicano che, a breve distanza dalla detonazione dei due ordigni, un’auto carica di esplosivi è esplosa circa 500 metri più lontano, tra il tribunale e il Congresso. (La Stampa)
Una persona è rimasta uccisa.Nelle immagini, il cordone la polizia all'esterno dell'edificio. Due forti esplosioni fuori dalla Corte Suprema del Brasile, a Brasilia, a pochi giorni dal vertice del G20 che si terrà a Rio de Janeiro e che riunirà i leader di tutto il mondo. (Tiscali Notizie)