Borsa: l'Europa chiude in calo, deludono le trimestrali

Le Borse europee chiudono in calo dopo i primi risultati delle trimestrali. Ad appesantire i mercati, in modo particolare, ci sono i comparti dell'auto, della tecnologia e del lusso. Dopo il Pil degli Stati Uniti, in crescita oltre le attese, c'è incertezza sulle prossime decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Concludono la seduta in calo Parigi (-1,15%) e Francoforte (-0,47%). Positiva Londra (+0,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Per Wall Street si tratta della peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022. Le borse europee, sulla scia americana, sono sotto pressione a causa del calendario trimestrale, soprattutto nel settore tech. (Il Giornale d'Italia)

Ma a fare da market mover è anche lo shock che ha travolto ieri Wall Street e che ha visto il Nasdaq e lo S&P 500 soffrire i cali più forti dal 2022, per effetto dei conti di Tesla e di Alphabet-Google, che hanno affossato subito i rispettivi titoli, dando il via al panico che ha investito ieri le Big Tech Usa e i titoli del settore tecnologico. (Finanzaonline)

Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. Le osservazioni degli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull’area sommitale. (il Fatto Nisseno)

Piazza Affari apre a -2%: i titoli che stanno crollando in borsa

Seduta pesante anche Iveco (-7,6%), Leonardo (-3,9%) e con il rendimento del decennale italiano che scende al 3,77%. (Tuttosport)

Technoprobe Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari, il principale indice azionario italiano, ha visto il Ftse Mib iniziare le contrattazioni in ribasso del 2%, attestandosi intorno ai 33.760 punti. La giornata di giovedì 25 luglio 2024 si è aperta con un forte calo per le principali borse europee, segnando un avvio negativo che rispecchia un clima di incertezza e preoccupazione nei mercati finanziari globali. (QuiFinanza)