Una notte al Pronto Soccorso, tra tensione e aggressioni

Una notte al Pronto Soccorso, tra tensione e aggressioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TGR Lombardia INTERNO

In Lombardia solo nei primi sei mesi dell'anno scorso ci sono state 6900 denunce per aggressioni a personale sanitario. Oltre 600 sono state aggressioni fisiche dentro gli ospedali. Un terzo nei pronto soccorso “Chi ci sarà qui a lavorare tra qualche anno?”, si chiede Bruno Zecca, segretario della FP CGIL medici e dirigenti SSN Lombardia (TGR Lombardia)

Su altre testate

230 del 1° ottobre scorso il decreto-legge 1° ottobre 2024 n. 137 contenente “Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria”. (NT+ Diritto)

Violenza su sanitari. Omceo Milano incontra il Questore: “Basta botte e minacce, ecco le nostre proposte” (Quotidiano Sanità)

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge (1 ottobre 2024, n. 137) contro le aggressioni al personale sanitario e i danneggiamenti negli ospedali, approvato in Consiglio dei ministri la scorsa settimana. (Alto Adige)

Sanità, in “Gazzetta” il Dl anti-violenze a tutela dei sanitari

Approvato in Consiglio dei Ministri il 27 settembre, il decreto rappresenta una risposta concreta all'aumento degli episodi di violenza nei confronti di medici, infermieri e altro personale, prevedendo pene più severe e un’innovativa misura di "arresto in flagranza differita". (leggo.it)

Violenza contro gli operatori sanitari: il sì del del Governo a nuove misure. I medici di famiglia trentini: "Subito i sistemi di videosorveglianza. Che si faccia in fretta" (il Dolomiti)

Il 24 novembre il popolo svizzero deciderà se accettare un finanziamento uniforme per l'assistenza sanitaria, una proposta che mira a ridurre l'onere dei premi assicurativi e a concentrarsi maggiormente sulle cure ambulatoriali. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)