Maxi operazione contro il narcotraffico fra Sudamerica ed Europa: 23 arresti

Maxi operazione contro il narcotraffico fra Sudamerica ed Europa: 23 arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Maxi operazione contro il narcotraffico fra Sudamerica ed Europa: 23 arresti E tonnellate di droga sotto sequestro, per un valore da 70 milioni di euro. Smascherata rete criminale transnazionale Getting your Trinity Audio player ready... FIRENZE – Due tonnellate di cocaina nascosta in container per essere imbarcata da Ecuador e Colombia destinata al porto di Livorno: ora è sotto sequestro grazie al colpo inferto ai trafficanti di droga internazionali. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, a seguito di un’operazione coordinata dalle autorità italiane e internazionali, sono stati eseguiti 23 arresti in Italia e in diverse nazioni estere, tra cui Albania, Francia, Spagna e Romania, nell’ambito di un’indagine sul traffico internazionale di droga. (Calabria Magnifica)

Sette persone arrestate e 18 perquisite nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia in un'operazione dei carabinieri che hanno eseguito misure disposte dal gip su richiesta della Dda. (Tiscali Notizie)

La guardia di finanza di Pisa ha eseguito un'ordinanza del gip di Firenze che portato all'arresto in carcere 23 persone sul territorio italiano (Toscana, Calabria, Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Liguria) ed all'estero (Albania, Francia, Spagna e Romania), altre sei ai domiciliari e un'altra all'obbligo di firma. (Corriere Fiorentino)

Droga in auto, arrestato 53enne

L'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. I Carabinieri del Comando provinciale di Firenze hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 7 persone. (Tiscali Notizie)

Ben 23 persone sono finite in manette perché ritenute componenti di una associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di droga. (LA NAZIONE)

L’arresto è il frutto dell’impegno dei Carabinieri della Stazione di Taranto Principale, portato a termine grazie all’azione costante e capillare di controllo del territorio. (Tarantini Time Quotidiano)