Traffico internazionale di droga: 30 misure cautelari, 2 tonnellate di coca sequestrate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Traffico internazionale di droga: 30 misure cautelari, 2 tonnellate di coca sequestrate Sono 23 le persone destinatarie della misura della custodia cautelare in carcere, 6 quelle per le quali è stata disposta la misura degli arresti domiciliari e una per la quale è stato disposto l'obbligo di firma. L'attività di indagine ha consentito di sequestrare oltre 2 tonnellate di cocaina, 45 kg di hashish, 20 kg di marijuana - che avrebbero fruttato circa 70 milioni di euro Maxi esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Firenze, su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia, in un procedimento penale a carico di diversi soggetti, ritenuti essere componenti di una associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di sostanza stupefacente. (QuiLivorno.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ben 23 persone sono finite in manette perché ritenute componenti di una associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di droga. (LA NAZIONE)
Savona al centro di un’articolata organizzazione che si occupava di traffico internazionale di stupefacenti, utilizzando il porto come posto per far arrivare i carichi da oltre oceano, assieme agli approdi di Genova e Livorno. (La Stampa)
La guardia di finanza di Pisa ha eseguito un'ordinanza del gip di Firenze che portato all'arresto in carcere 23 persone sul territorio italiano (Toscana, Calabria, Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Liguria) ed all'estero (Albania, Francia, Spagna e Romania), altre sei ai domiciliari e un'altra all'obbligo di firma. (Corriere Fiorentino)
I soggetti sono accusati di far parte di un'associazione criminale transnazionale specializzata nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti. (SavonaNews.it)
L’intervento, avvenuto nel primo pomeriggio, è stato condotto a seguito di specifiche attività di controllo del territorio, mirate al contrasto dello spaccio di stupefacenti nella zona di Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)
Una maxi-operazione antidroga coordinata dalla Dda di Firenze ha smantellato un'organizzazione che importava droga in Italia da Ecuador e Colombia. (Il Messaggero Veneto)