Pistole e cocaina: così la ‘ndrangheta riforniva di polvere bianca le città del Nord Italia, e Firenze era lo snodo. Sette misure cautelari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze, Roma, Torino, invase dalla cocaina della ‘ndrangheta. I carabinieri del comando provinciale di Firenze, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito sette misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Sono finiti in manette i vertici dell’organizzazione che drenava dalla Calabria a Firenze chili di cocaina destinata alle più importanti piazza di spaccio del nord Italia, tra loro anche un killer incaricato di commettere un omicidio, che è stato sventato nel corso dell’operazione. (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altri giornali
Savona al centro di un’articolata organizzazione che si occupava di traffico internazionale di stupefacenti, utilizzando il porto come posto per far arrivare i carichi da oltre oceano, assieme agli approdi di Genova e Livorno. (La Stampa)
Nel corso dell’operazione è stato sventato anche un tentato omicidio, sequestrando una pistola clandestina e arrestando un uomo originario di Stefanaconi incaricato di commettere il delitto. (La Repubblica Firenze.it)
L’intervento, avvenuto nel primo pomeriggio, è stato condotto a seguito di specifiche attività di controllo del territorio, mirate al contrasto dello spaccio di stupefacenti nella zona di Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)
Ecco il sommario: ➤Sbloccato il finanziamento del Cipe da 6 milioni per un progetto di rigenerazione urbana a La Pietà. (tvprato.it)
Sette persone arrestate e 18 perquisite. (Corriere Fiorentino)
I Carabinieri del Comando provinciale di Firenze hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 7 persone. Stroncato un fiorente traffico di droga tra la Calabria e il Nord Italia (Tiscali Notizie)