Droga in auto, arrestato 53enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella mattinata del 5 novembre u.s., i militari dell’Arma, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato nella flagranza di reato un 53enne tarantino, presunto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’arresto è il frutto dell’impegno dei Carabinieri della Stazione di Taranto Principale, portato a termine grazie all’azione costante e capillare di controllo del territorio. (Tarantini Time Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Nel corso dell’operazione è stato sventato anche un tentato omicidio, sequestrando una pistola clandestina e arrestando un uomo originario di Stefanaconi incaricato di commettere il delitto. (La Repubblica Firenze.it)
L'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. L'operazione ha riguardato le province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia. (Tiscali Notizie)
L'accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. Sette persone arrestate e 18 perquisite nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia in un'operazione dei carabinieri che hanno eseguito misure disposte dal gip su richiesta della Dda. (Tiscali Notizie)
L’indagine è stata portata avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, che ha fatto scattare un procedimento penale a carico di diversi soggetti, ritenuti essere componenti di una associazione a delinquere coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di sostanza stupefacente. (La Stampa)
FIRENZE – Due tonnellate di cocaina nascosta in container per essere imbarcata da Ecuador e Colombia destinata al porto di Livorno: ora è sotto sequestro grazie al colpo inferto ai trafficanti di droga internazionali. (Dire)
Una associazione a delinquere specializzata nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti, capace di muovere tonnellate di cocaina (e non solo) importata dal Sud America. Leggi tutta la notizia (Virgilio)