Arnaldo Dell’Acqua ci ha lasciato

Arnaldo Dell’Acqua ci ha lasciato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È morto il 23 luglio 2024 a Roma Arnaldo Dell’Acqua, tra i più noti stuntman del cinema italiano, aveva 86 anni ed era nato a Campobasso nel 1938. Il fratello Ottaviano ha così dato la luttuosa notizia: “Un altro importante elemento del mondo degli stunt ci ha lasciato, Arnaldo Dell’Acqua tutti lo conoscevano come Aldo ,amava immensamente questa categoria e 4 giorni fa in una chiacchierata in un bel momento sereno che ha avuto, abbiamo nominato tanti colleghi che lui si é ricordato eravate tanti e che il suo pensiero ci accompagna con gioia come lui voleva. (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri giornali

Dell'Acqua è morto all'età di 86 anni lo scorso martedì 23 luglio, come comunicato dal fratello Ottaviano, che gli ha dedicato un post su Facebook ricordando la sua "guida" e il suo "mentore". Talvolta da attore, ma prima di tutto per essere stato uno stuntman amatissimo in quel di Cinecittà, nonché controfigura del compianto Bud Spencer. (DiLei)

Arnaldo Dell'Acqua, uno dei più noti stuntman del cinema italiano, talvolta anche attore, è morto martedì 23 luglio a Roma all'età di 86 anni. (la Repubblica)

È morto Arnaldo dell’Acqua. Lo stuntman, celebrato per aver fatto la controfigura di Bud Spencer in numerosi film, si è spento a Roma all’età di 86 anni. A darne la notizia il fratello Ottaviano. (Sky Tg24 )

È morto Arnaldo Dell’Acqua, stuntman anche per Bud Spencer. Era di Campobasso

CI HA LASCIATO ARNALDO DELL’ACQUA Arnaldo, infatti, fratello di Clara, Alberto, Fernanda, Roberto, Matilde, Susy, Franchino, Ottaviano e Nadia dopo la gioventù nel circo aveva intrapreso l’attività di stunt man, controfigura, cascatore per il mondo del cinema. (Circusfans Italia)

Addio allo stuntman Arnaldo Dell’Acqua. Aveva 86 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i numerosi film figurano Gli invincibili tre (1964), Lo chiamavano Trinità… (1970), …continuavano a chiamarlo Trinità (1971), La spada normanna (1971), Piedone lo sbirro (1973), Lo chiamavano Tresette… giocava sempre col morto (1973), I due superpiedi quasi piatti (1977), Lo chiamavano Bulldozer (1978), Zombi 2 (1979) e molti altri ancora. (Primonumero)