Morto Arnaldo Dell'Acqua, stuntman per Bud Spencer in numerosi film

Morto Arnaldo Dell'Acqua, stuntman per Bud Spencer in numerosi film
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Addio ad Arnaldo Dell'Acqua. Lo stuntman, noto come controfigura di Bud Spencer in molte pellicole, si è spento a 86 anni. Il fratello Ottaviano: “Sei stato la mia guida e il mio mentore, ti vorrò un mondo di bene e sarai sempre nel mio cuore" È morto Arnaldo dell’Acqua. Lo stuntman, celebrato per aver fatto la controfigura di Bud Spencer in numerosi film, si è spento a Roma all’età di 86 anni. A darne la notizia il fratello Ottaviano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Arnaldo Dell'Acqua è stato un'importante presenza nel cinema italiano. Dell'Acqua è morto all'età di 86 anni lo scorso martedì 23 luglio, come comunicato dal fratello Ottaviano, che gli ha dedicato un post su Facebook ricordando la sua "guida" e il suo "mentore". (DiLei)

Addio allo stuntman Arnaldo Dell’Acqua. A darne l’annuncio è stato il fratello Ottaviano, uno dei suoi numerosi fratelli, anch’esso controfigura e anche attore soprattutto nei film della coppia Spencer/Hill. (Il Fatto Quotidiano)

Nato a Campobasso il 14 maggio 1938, appartenente a una famiglia di cascatori (era fratello di Alberto, Roberto e Ottaviano Dell'Acqua), dopo la gioventù nel circo aveva intrapreso l'attività di stuntman e controfigura a Cinecittà, apparendo in oltre 120 film (la Repubblica)

CI HA LASCIATO ARNALDO DELL’ACQUA

E' morto Arnaldo dell'Acqua. Stuntman e controfigura a Cinecittà, aveva 86 anni ed era tra i più noti cascatori del cinema italiano. Nato a Campobasso il 14 maggio 1938, apparteneva ad una famiglia di cascatori (era fratello di Alberto, Roberto e Ottaviano Dell’Acqua), ed è apparso in oltre 120 film (Primonumero)

Lo scorso 23 luglio è morto a Roma uno degli stuntman più famosi e importanti del cinema italiano. Morto Arnaldo Dell’Acqua, stuntman di Bud Spencer (Virgilio Notizie)

Ci ha lasciato Arnaldo Dell’Acqua conosciuto come Aldo un personaggio che, come altri importanti esponenti della sua generazione, è stato un trait d’union tra il mondo del circo e quello del grande schermo. (Circusfans Italia)