Guerra nel calcio italiano: Malagò e Abodi parlano, Gravina e Spalletti tremano

Si va verso la fine dell'epoca Gravina contro cui oggi sono arrivate anche le parole del Presidente del Coni, uno che era sempre stato al suo fianco. E rispunta il nome di Abete (oltre alle voci di dimissioni di Spalletti) (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso della conferenza stampa odierna, Murat Yakin, ct della Svizzera, ha spiegato i motivi della metamorfosi della sua squadra, arrivata ai quarti di finale di Euro 2024 battendo l'Italia dopo aver imposto l'1-1 ai padroni di casa della Germania nell'ultima gara del girone: “Durante le qualificazioni eravamo troppo sicuri di noi stessi. (Fcinternews.it)

Abodi si è anche espresso sul futuro del presidente della FIGC Gabriele Gravina e del ct Luciano Spalletti , al centro delle critiche negli ultimi giorni. Dopo la disfatta dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Andrea Abodi ha commentato il fallimento azzurro ai microfoni di RTL 102.5 . (Tuttosport)

"Tra le tante giustificazioni direttamente da Narnia di Luciano Spalletti sull’inerte eliminazione contro la Svizzera, la più risibile agli occhi degli interisti è stata l’accusa neanche troppo velata lanciato al blocco Inter di aver staccato mentalmente. (fcinter1908)

Il nostro calcio senza vivai

La faida attorno a quel che resta del calcio italiano è ufficialmente cominciata. La disfatta inquietante della Nazionale azzurra contro la Svizzera, che ci ha buttato fuori dagli Europei, è stata il detonatore perfetto che ha fatto esplodere malumori e rivalità tra chi gravita ai vertici del sport e del pallone. (Il Fatto Quotidiano)

Il fallimento a euro 2024 ansa Non una sconfitta ma una disfatta. Non usa mezzi termini il ministro dello Sport Andrea Abodi che, analizzando il fallimento dell'Italia a Euro 2024, parla di "resa morale". (Sport Mediaset)

Brutto è stato accettare passivamente, senza mai una reazione che potesse accendere una speranza di lotta. Brutta. (La Stampa)