La Svizzera sorprende l'Italia all'Euro 2024, Malagò critica la squadra

La Svizzera ha sorpreso tutti raggiungendo i quarti di finale dell'Euro 2024, battendo l'Italia e pareggiando con i padroni di casa della Germania. Questo risultato ha suscitato reazioni contrastanti nel mondo del calcio italiano.

Murat Yakin, il ct della Svizzera, ha attribuito la trasformazione della sua squadra a un cambiamento di atteggiamento. Durante le qualificazioni, la squadra era troppo sicura di sé, un atteggiamento che non ha giovato quando hanno dovuto giocare in stadi vuoti o quasi vuoti in Serbia, Andorra e Ungheria. Tuttavia, la squadra è riuscita a invertire la tendenza e a raggiungere i quarti di finale dell'Euro 2024.

D'altra parte, Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha espresso la sua delusione per la prestazione dell'Italia. Ha paragonato la sconfitta a uno scherzo, sottolineando come sia inverosimile una tale prestazione in uno sport di squadra, dove ci sono cinque sostituzioni disponibili su undici giocatori.

La sconfitta ha scatenato una guerra nel calcio italiano. Malagò e Abodi hanno parlato, mentre Gravina e Spalletti tremano. Si va verso la fine dell'epoca Gravina, contro cui oggi sono arrivate anche le parole del Presidente del Coni, uno che era sempre stato al suo fianco. E rispunta il nome di Abete, oltre alle voci di dimissioni di Spalletti. Malagò ha difeso Spalletti, sottolineando che chi invoca le dimissioni dimentica che lo scorso anno lo riteneva il migliore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo