Malagò: "Gravina, aria irrespirabile. Chi arriverà dopo deciderà su Spalletti. Umiliati, sembrava "Scherzi a parte""

Malagò: Gravina, aria irrespirabile. Chi arriverà dopo deciderà su Spalletti. Umiliati, sembrava Scherzi a parte
Calciomercato.com SPORT

Il presidente del Coni e numero uno dello Sport in Italia, Giovanni Malagò, ha concesso al Corriere della Sera una lunga intervista incentrata sul futuro della Nazionale Italiana dopo la cocente eliminazione dagli Europei di Germania 2024.SCHERZI A PARTE - "Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”. Tra Olimpiadi e sessioni Cio mi fermerò un mese a Parigi, avevo da tempo promesso a mia mamma che le avrei dedicato un weekend. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Non solo sportiva ma anche morale. Siamo tornati a casa, quello che mi ha sorpreso è stata la ricerca di responsabilità altrui. (Calcio e Finanza)

La performance stralunata dell’Italia di Luciano Spalletti agli Europei 2024, culminata con l’eliminazione senz’appello negli ottavi con la Svizzera, ha fatto male e lasciato senza parole un po’ tutto il Paese. (Open)

In un editoriale tra le pagine di Calciomercato.com, Sandro Sabatini si è scatenato così sul disastro dell'Italia: "Il peggior Europeo della storia dell’Italia. Questo è il commento a caldo che prevede anche una serie di ricordi (nessuno paragonabile alla brutta figura che abbiamo fatto non solo contro la Svizzera, ma anche in tutte le altre partite). (AreaNapoli.it)

Sabatini: 'La delusione dell'Italia ha un nome e cognome. Doveva essere il nostro Sinner'

Disastro Italia, confronto Spalletti-squadra, i giocatori volevano la difesa a cinque. Lo scrive il quotidiano la Repubblica. La squadra voleva più certezze. Spalletti ha rivendicato la propria leadership. (IlNapolista)

Il ministro dello Sport commenta il fallimento europeo degli Azzurri: "Ero a Berlino e c'è stata reazione, ora serve autocritica" ansa Non una sconfitta ma una disfatta. Non usa mezzi termini il ministro dello Sport Andrea Abodi che, analizzando il fallimento dell'Italia a Euro 2024, parla di "resa morale". (Sport Mediaset)

La disfatta inquietante della Nazionale azzurra contro la Svizzera, che ci ha buttato fuori dagli Europei, è stata il detonatore perfetto che ha fatto esplodere malumori e rivalità tra chi gravita ai vertici del sport e del pallone. (Il Fatto Quotidiano)