EICMA 2024, secondo noi: vi raccontiamo le novità del Salone - PARTE 1 - News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
EICMA 2024 è ormai alle spalle da qualche giorno. Dopo l'abbuffata di novità portate agli standi di Rho e dopo aver dato i voti alle Case protagoniste di questa 110a Edizione , ecco una nostra carrellata sulle moto viste al Salone. Le novità di EICMA 2024 Casa per Casa In un video divisto in due parti abbiamo fatto una lunga chiacchierata per fare una prima analisi su ciò che è abbiamo visto ad EICMA nelle giornate riservate alla stampa. (InMoto)
Ne parlano anche altre testate
Ormai è certo che non si tratti più di una moda passeggera. Quello delle crossover ed enduro stradali è un filone, anzi IL filone, portante del mercato moto e, anche se con novità per qualche ragione meno dirompenti che in passato, anche a EICMA 2024 si sono viste arrivare proposte interessanti da un po’ tutti i marchi. (Dueruote)
Telaio, carrozzeria e accessori sono tutti sviluppati autonomamente dalla Casa, che promette una guida fluida e priva di vibrazioni. In particolare Benda punta i riflettori sui nuovi ATV 550 con motore V-twin da 550 cc, capace di erogare 48 CV e molta coppia ai bassi regimi. (Red-Live)
A varcare i cancelli nel corso della sei giorni sono stati infatti più di 600.000 spettatori, tra i quali numerosi operatori del settore, giunti da 126 stati diversi. Commentano così il Presidente Pietro Meda e l'Amministratore Delegato Paolo Magri i numeri registrati nell'edizione 2024 della rassegna meneghina. (La Gazzetta dello Sport)
Tendenzialmente è la moto che attira più persone allo stand, quella delle mille foto sui social e delle numerose attenzioni da parte dei giornalisti... (InMoto)
Infatti, lo scorso anno, il debutto della CFMoto 450MT e la nuova Royal-Enfield Himalayan 450 ha dato inizio ad un nuova categoria che ha catturato l'attenzione di moltissimi appassionati. Stiamo parlando delle crossover di piccola-media cilindrata, guidabili con la patente A2, ma divertenti a tutte le età, pronte ad ogni terreno e accessibili nelle prestazioni e nel prezzo. (inSella)
Si tratta, ovviamente, di rassegne non esaustive di tutte le novità che vedremo nel 2025, peraltro certamente altri modelli saranno presentati da qui a gennaio prossimo, ma nelle varie categorie potrete certamente trovare più di uno spunto di ispirazione per scegliere la vostra prossima motocicletta o semplicemente farvi un'idea di cosa ci aspetta per la prossima stagione motociclistica, e non manca una rassegna dedicata agli accessori per l'off road. (Moto.it)