Cashback di 150 euro a Natale, cronache di un’Italia fuori di testa in era Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Questi ultimi consisteranno in accrediti sul conto corrente del consumatore del 10% delle spese effettuate nell’arco del semestre e fino a un massimo di 1.500 euro.

Il coprifuoco verrebbe spostato di 1-2 ore più avanti, così che lo shopping possa avvenire in tutta tranquillità.

L’idea sarebbe di consentire la riapertura di bar e ristoranti su tutto il territorio nazionale e fino alle ore 18.

Serviranno almeno 10 acquisti e per una spesa complessiva non inferiore a 1.500 euro. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governo sta pensando di anticiparlo alla fine dell’anno, rispetto alle previsioni iniziali che parlavano di febbraio 2021. Per ora lo slittamento pare essere di una settimana: nei prossimi giorni sono attese novità. (BergamoNews.it)

Fotogramma. (Sky Tg24 )

Si tratta di una misura che si andrà ad aggiungere al bonus bancomat da 150 euro semestrali, in vigore da dicembre 2020, e al super cashback da 1.500 euro semestrali per coloro che totalizzeranno il maggior numero di transazioni digitali nel nuovo anno. (The Italian Times)

Oltre a questa misura, il piano cashback del Governo prevede un cashback standard e un supercashback. Che a breve sarebbe partito il cashback o bonus carte di credito si sapeva: prevede un bonifico da 300 euro per chi ne spende 3000 con moneta elettronica. (La Legge per Tutti)

Più usi la carta e più guadagni. Per poter ottenere il rimborso bisogna fare 50 acquisti a semestre. Il rimborso è pari al 10% su quanto si spende, fino a una spesa massima di 3000 euro, 1.500 euro per semestre. (gonews)

E le transazioni superiori a 150 euro saranno parzialmente neutralizzate: un acquisto da 500 euro, cioè, conterà pur sempre come un’operazione tracciata, ma contribuirà solo per 150 euro al totale dei 1.500. (Today.it)