Cashback di Natale: come funziona il rimborso di 150 euro, regole per app IO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella ECONOMIA

Attenzione: il rimborso non sarebbe “immediato”, nel senso che non verrà rimborsato il 10% ad ogni acquisto, bensì solo a fronte di un numero minimo di transazioni.

Anche in questo caso, esiste tuttavia un limite minimo di acquisti da effettuare: per poter avere il rimborso bisognerà infatti fare almeno 50 acquisti a semestre.

Per poter ottenere il rimborso si dovranno per forza effettuare - a dicembre - non meno di 10 acquisti e quindi, per avere il massimo rimborso di 150 euro, bisognerebbe spendere 1.500 euro. (inSella)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre al cashback e all'extra-cashback il governo ha previsto anche il rimborso super-cashback che sarà di 3000 euro l'anno. Più usi la carta e più guadagni. Per poter ottenere il rimborso bisogna fare 50 acquisti a semestre. (gonews)

Potrebbe agli italiani che acquistano con carte di credito o bancomat spendendo fino a 1500 euro. Per ottenerlo vanno fatti almeno 10 acquisti con carte e app (Apple Pay, Samsung Pay, Satispay o Paypal). (Today.it)

Oltre a questa misura, il piano cashback del Governo prevede un cashback standard e un supercashback. Si comporrà una specie di classifica: i primi centomila italiani che si avvarranno maggiormente di bonifici, carte di credito, bancomat, riceveranno tremila euro. (La Legge per Tutti)

Si tratta di una misura che si andrà ad aggiungere al bonus bancomat da 150 euro semestrali, in vigore da dicembre 2020, e al super cashback da 1.500 euro semestrali per coloro che totalizzeranno il maggior numero di transazioni digitali nel nuovo anno. (The Italian Times)

Per quanto riguarda il cashback ordinario (e non l’extra cashback di Natale), da gennaio 2021 a giugno 2022, per il rimborso serviranno almeno 50 operazioni a semestre e sarà pari anche in questo caso al 10% di una spesa complessiva fino a 1. (Sky Tg24 )

Per ora lo slittamento pare essere di una settimana: nei prossimi giorni sono attese novità. Il governo sta pensando di anticiparlo alla fine dell’anno, rispetto alle previsioni iniziali che parlavano di febbraio 2021. (BergamoNews.it)